Mi piace commentare i post di altri blog, perché penso che sia utile e piacevole scambiarsi opinioni, consigli. Far sentire la propria empatia. Mi sono accorta, così, di quanti modi diversi ci siano nella gestione dei commenti:
- quello che risponde, gentilmente e, con il tempo, forse scopri molte affinità ed instauri un dialogo abbastanza frequente;
- quello velocissimo, che non hai ancora cliccato su “commenta”, che già ti ha risposto. Io non ci riuscirò mai, dato che, apro il computer una volta al giorno e, a volte, neanche tutti i giorni, non ho installato nessuna notifica sul cellulare…
- quello che non risponde a nessuno, atteggiamento da rispettare e quello che non risponde solo a te, perché?!? Forse non approva i tuoi pensieri e non vede l’ora che tu sparisca dal suo blog;
- quello che fomenta le “liti” per incrementare il numero di visite.
Questa variegata compagnia mi ricorda il caffè al bar: ristretto, lungo, macchiato, caldo, tiepido, freddo, d’ orzo, decaffeinato, con panna, con zucchero, senza zucchero …. E poi mi dicono che dobbiamo essere tutti uguali!!!!
Pronta per il tuo “risveglio muscolare”?
“appuntamento con acqua e colazione”
La frase per iniziare positivamente la tua giornata:
La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo.
(Craig Warwick)
Buona giornata.
Divertente post, grazie perche’ mi hai fatto iniziare la giornata con un bel sorriso! Simpatico il parallelo con il caffe’. Buona giornata,65Luna
"Mi piace""Mi piace"
Far nascere un sorriso è sempre molto piacevole. Grazie e buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono sempre in ritardo coi commenti e perciò so già, prima che qualcuno me lo dica, di essere sgradevole… Purtroppo non basterebbero nemmeno 24 ore su 24 al computer per rispondere a tutti al volo… Purtroppo fuori dal blog tutti abbiamo una vita e una famiglia che valgono più del blog…
"Mi piace""Mi piace"
Fortunatamente abbiamo una vita al di fuori del blog!!!I tuoi commenti sono, forse non tempestivi, ma sicuramente educati e rispettosi e questo mi sembra l’importante. Un saluto.
"Mi piace""Mi piace"