Commento o non commento?!?

Mi piace commentare i post di altri blog, perché penso che sia utile e piacevole scambiarsi opinioni, consigli. Far sentire la propria empatia. Mi sono accorta, così, di quanti modi diversi ci siano nella gestione dei commenti:

  1. quello che risponde, gentilmente e, con il tempo, forse scopri molte affinità ed instauri un dialogo abbastanza frequente;
  2. quello velocissimo, che non hai ancora cliccato su “commenta”, che già ti ha risposto. Io non ci riuscirò mai, dato che, apro il computer una volta al giorno e, a volte, neanche tutti i giorni, non ho installato nessuna notifica sul cellulare…
  3. quello che non risponde a nessuno, atteggiamento da rispettare e quello che non risponde solo a te, perché?!? Forse non approva i tuoi pensieri e non vede l’ora che tu sparisca dal suo blog;
  4. quello che fomenta le “liti” per incrementare il numero di visite.

Questa variegata compagnia mi ricorda il caffè al bar: ristretto, lungo, macchiato, caldo, tiepido, freddo, d’ orzo, decaffeinato, con panna, con zucchero, senza zucchero …. E poi mi dicono che dobbiamo essere tutti uguali!!!!

Pronta per il tuo “risveglio muscolare”?

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata:

La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo.
(Craig Warwick)

Buona giornata.

4 pensieri su “Commento o non commento?!?”

  1. Io sono sempre in ritardo coi commenti e perciò so già, prima che qualcuno me lo dica, di essere sgradevole… Purtroppo non basterebbero nemmeno 24 ore su 24 al computer per rispondere a tutti al volo… Purtroppo fuori dal blog tutti abbiamo una vita e una famiglia che valgono più del blog…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.