Pirografando il legno … profumo di resina

Il piccolo elfo che c’è in me, non si è lasciato intimorire neanche da questo Natale un po’ sotto tono e così … progetta, taglia, smeriglia, decora  e il progetto per i miei piccoli amici prende forma.

Devo ringraziare “grande elfo barbuto”, (mio marito), perché senza il suo aiuto, probabilmente, la mia avventura sarebbe finita subito, dato che usare il seghetto alternativo non è proprio una cosa che si improvvisa!!!

Comunque il primo step è andato. La decorazione con il pirografo devo ammettere che mi soddisfa. Bellissimo sentire il profumo della resina che brucia al passare del calore del pirografo … Temevo di fare qualche pasticcio (anche perché non puoi fare correzioni !!!) e invece, con molta calma ed attenzione ci sono riuscita.

Ora passerò al secondo step. Maniglia e chiusura in macramè, per terminare, poi, con la pittura dei cartoncini.

Cosa sto facendo?

Sorpresa!!!

Intanto ho ripreso le mie lunghe passeggiate, su per i colli. Quanto mi mancavano!!! Avevo bisogno di allargare un po’ gli orizzonti.

Ecco un piccolo assaggio

La frase per la tua giornata:

Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza. Se lo carezzi ricambia con le carezze. E quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto, ma un essere che vive e che si trasforma.
(Fabrizio Caramagna)

Buona giornata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.