Attimo di ringraziamento ai miei …

occhi!!!

E’ un’idea che mi è venuta in mente ieri sera quando, finalmente, ho chiuso gli occhi.

Usati, stra-usati, scontati. Ti sei mai soffermato a pensare a quanto siano importanti i tuoi occhi? Oltre alla funzione del vedere, che non è certo poco, pensa a quanto trasmettono di te e a quanto ti permettano di capire delle persone che ti stanno di fronte. Viviamo in un mondo fatto di immagini, basti pensare alla grande diffusione di Instagram, eppure non ci soffermiamo mai a far riposare i nostri occhi.

Quando ai miei bimbi di catechismo chiedo di chiudere gli occhi, per poter ascoltare il silenzio (cosa per loro difficilmente comprensibile “come si può ascoltare il silenzio?!?), le loro piccole palpebre, generalmente, continuano a fremere. Quanta tensione sembra concentrarsi proprio lì, nei loro piccoli occhi.

Dopo questa piccola osservazione …

“risveglio muscolare”, passeggiare con queste temperature è “stoico”, però anche corroborante (ho fatto colazione con latte e vocabolario Zingarelli Risultati immagini per smile ride)

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri, e rimani lì fino a sera fin quando i suoi occhi non si chiudono.
(Goethe)

Buona giornata.

 

 

 

 

2 pensieri su “Attimo di ringraziamento ai miei …”

  1. Buon giorno, ai miei occhi sto pensando solo di recente, da quando sono più stanchi perché la vista ha cominciato a calare. Il suggerimento di chiuderli ogni tanto, durante il giorno intendo, è molto utile. Qualche minuto al buio con se stessi prima di tornare nella bolgia del mondo… Buona giornata

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.