ci viene da Tao Porchon Lynch, 98 anni, la più anziana insegnante di yoga del mondo
1. Non soffermarti sulle cose brutte che potrebbero succederti
Il primo consiglio è di non lasciare che la nostra mente si infili in un tunnel senza fine di negatività. “La tua mente si mette su questi binari e ti perseguita con tutto ciò che potrebbe andar male”, ha spiegato. “Io non permetto che la mia mente lo faccia. Ho vissuto la Seconda Guerra Mondiale a contatto con i piloti dell’aeronautica e osservandoli ho capito cosa vuol dire vivere davvero senza paura. Così dovremmo approcciarci alla vita: senza paura“.
2. Smettila di giudicare
“Non giudicate nessuno“, dice con convinzione. “Ricordo che mo zio prendeva in giro un contadino che non aveva avuto il privilegio di studiare. Poteva pure essere analfabeta, ma sapeva molte più cose sulla terra in cui viviamo e che ci nutre rispetto a mio zio. Dobbiamo sempre ricordarci che qualsiasi persona può insegnarci qualcosa di importante“.
3. Affronta ogni giornata con gioia
“Ogni mattina mi alzo e mi dico che sarà la giornata più bella della mia vita… Alla fine è sempre così!“, rivela ridendo la 98enne. “Quando vi svegliate, sorridete. Così la vostra vita sarà la miglior pratica di meditazione possibile”.
Direi che dopo queste parole, abbiamo la carica giusta per ricominciare con la nostra routine quotidiana
“risveglio muscolare”
“appuntamento con acqua e colazione”, dopo queste abbuffate è più utile che mai
La frase per iniziare positivamente la tua giornata:
“Ogni mattina quando mi sveglio ripeto a me stessa ‘questo sarà il giorno più bello della mia vita’ e così accade”.Tao Porchon Lynch
Buona giornata.