Come posso ….

Quante volte mi sono fatta questa domanda!?! E più mi domandavo come potessi trovare il tempo, la forza, per tutto quello che la vita mi riservava e più il mio “come posso” sembrava crescere a dismisura, facendomi sentire sempre più piccola ed impotente.

Poi ho trovato una soluzione! Scrivere.

Quando mi assale il “come posso”, mi fermo, faccio un bel respiro e scrivo. Scrivo tutto ciò che devo fare, la mia disponibilità e riorganizzo, stabilendo le priorità. Quello che “rimane fuori” lo rimando, oppure, spesso capita che lo cancelli, perché quando vedo scritto nero su bianco, i mille impegni, le mille difficoltà, alcune sembrano non essere, poi, così indispensabili e pressanti.

Mi sono data però due regole:

  1. Deve esserci sempre un piccolo ritaglio di disponibilità per me! Senza la quale, con il passare del tempo, esaurirei la mia energia e “addio” a qualsiasi progetto;
  2. Ammettere i miei limiti, la mia umanità. Non posso arrivare dappertutto!

Può sembrare una soluzione semplicistica, ma, su di me, funziona.

Provare non ti costa niente!!!

E ora …

“risveglio muscolare” con

Piloxing!!!!

Per i miei attuali gusti è un po’ “esagerato”, ma è solo una questione di età, quasi sicuramente, dieci anni fa l’avrei adorato!!!!

“appuntamento con acqua e colazione” e dopo un risveglio così, penso che di acqua ne serva parecchia!!!

La frase per iniziare positivamente la tua giornata:

La pazienza è il rimedio migliore per ogni problema.
(Tito Maccio Plauto)

Buona giornata.

 

 

4 thoughts on “Come posso ….”

    1. Tanti anni di sport, mi hanno insegnato ad avere sempre molta cautela!!! Purtroppo gli infortuni capitano, spesso, a chi ha una certa dimestichezza con l’attività sportiva, perché un “sedentario incallito” difficilmente si cimenterebbe in un programma così “tosto”!!! Comunque spero che il tuo infortunio si sia risolto nel migliore dei modi e ti auguro una buona giornata.

      Liked by 1 persona

  1. Anch’io faccio un sacco di liste delle cose da fare… cerco di programmare tutto e di lasciare anche del tempo per me stesso… Alla fine scopro che le cose che mi rimangono da fare… non erano importanti per niente!

    Mi piace

Rispondi

