Dopo quattro giorni di lotta contro il tempo …

sono riuscita, finalmente, a terminare l’abito per stasera, di mia figlia. Stanca, ma soddisfatta, ammiro la mia “piccola”, che ormai tanto piccola non è più.

Cosa chiedere per l’anno nuovo? Vorrei fermare il tempo, ma non è possibile; vorrei porre un freno all’egoismo, all’arrivismo, ma non è possibile.

Chiedo, allora, ciò che mi è possibile; la capacità di donare un sorriso a chi incontro, la voglia di investire tempo ed energia in nuovi progetti, il piacere di godere di ciò, che ogni giorno mi dona, di amare e di essere amata.

Spero che, anche tu, possa riscoprire la bellezza delle piccole cose, la grandezza della serenità data dal vivere  con consapevolezza il presente, senza affannarsi troppo per il futuro e senza soffermarsi troppo sul passato. Che tu possa apprezzare la gioia di fare parte di un’umanità, che ha ancora qualcosa da donare. Che il tuo cuore sia aperto a ricevere e a dare quell’affetto, quell’attenzione che rendono ogni giorno, ogni mese, ogni anno, una splendida avventura da vivere.

Tanti, tanti, auguri.

(Dopo il bellissimo ed emozionante, ultimo concerto, trasmesso ieri sera, non ho saputo resistere)

5 pensieri su “Dopo quattro giorni di lotta contro il tempo …”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.