Bot, ho sempre pensato fossero Buoni Ordinari del Tesoro, finché alle elezioni americane …

ho scoperto essere l’abbreviazione di “robot” e consistono in programmi che accedono alla rete, attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti umani, falsando il quadro che passa a chi visita il sito.

“Quanti followers hai?” “Io 10.000!!!” ” Io 100.000!!!”

Qualcuno si rammarica di essere poco seguito, qualcuno si vanta di essere tanto seguito. Le star gareggiano a colpi di “clic”, i sondaggi si “gonfiano”, ma poi?!?

Poi vieni a sapere che esistono programmi come i “bot”!!!

Sorrido e penso: ” In un mondo sempre più virtuale, dove quello che vedi non è detto che sia quello che esiste,  dove l’importante è sempre e comunque apparire, confondere … ma quanto è bello camminare per strada e calpestare le foglie scricchiolanti, salutare la portinaia, il fruttivendolo, dare un “baciotto” in fronte ai propri figli”. Sarò un po’ di altri tempi , ma ben vengano i miei “42” followers!!!

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Immagine correlata

Buon fine settimana.

2 thoughts on “Bot, ho sempre pensato fossero Buoni Ordinari del Tesoro, finché alle elezioni americane …”

  1. Anche in questo caso la penso come te. Lavoro nella comunicazione e quello che hai scritto riguardo questi programmi è vero. Evviva i tuoi followers, reali, genuini e ottimi compagni d’avventura.

    Mi piace

    1. Forse un discorso a parte bisognerebbe farlo per chi ci vive con i blog, in questo caso sarebbe un’azione di marketing e quindi con regole ben diverse. Dato che, però, questo mio blog è semplicemente un luogo dove condivido delle opinioni, delle sensazioni, sono ben contenta dei miei, come giustamente dici tu, reali, genuini e ottimi compagni d’avventura!!! Un saluto e buon fine settimana.

      Liked by 1 persona

Rispondi

