L’importanza della disciplina …

“La danza è ordine e disciplina”, così citava il modulo d’iscrizione di mia figlia, di cinque anni, quando la iscrissi alla scuola di danza!!! Una frase che racchiude uno stile di vita. Ho sempre pensato che nella vita ci volesse una buona dose di ordine, organizzazione, senza esserne schiavi, per raggiungere degli obiettivi e vivere serenamente. L’ora fissa dei pasti, del sonno, trasmette ai bambini sicurezza, serenità . L’organizzazione mentale s’impara da piccoli.

Tutto nei limiti, però ….

così è, a parere mio, è poco umano!!!

Con disciplina, riprendo il mio

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

la frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Una mente disciplinata porta alla felicità, e una mente indisciplinata conduce alla sofferenza.
(Dalai Lama)

Buona giornata.

 

5 thoughts on “L’importanza della disciplina …”

  1. Eppure un po’ di indisciplina a me sta simpatica ogni tanto, verso l’esterno ma anche verso noi stessi :-). Credo che alla fin fine quello che guasta tutto è sempre l’eccesso, in un senso o nell’altro.

    Mi piace

Rispondi

