Intanto che mi informavo sull’occupazione pacifica ….

e a parer mio giusta, dell’atrio della scuola di mia figlia, durante l’intervallo, da parte degli studenti per aver tolto loro la possibilità di scendere in cortile,  (motivi: il cortile è stato adibito, con il passare del tempo, a parcheggio per gli insegnanti e quindi pericoloso per gli studenti; la possibilità di un miglior controllo sul fumo), decisione presa in sede di consiglio, ma senza la rappresentanza degli studenti, per un “gioco” di date….

ho trovato questo bellissimo video

Ho vissuto l’ultima parte del periodo delle occupazioni continue, talvolta senza senso e da cui mi sono spesso dissociata, però penso che sia una dimostrazione di maturità il dimostrare, civilmente, con ragione di causa, per i propri diritti.

Vedremo come andrà a finire…oggi c’è il  “confronto”.

Con un respiro profondo…

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

la frase per iniziare positivamente la tua giornata:

La vera civiltà è quando ciascun uomo dà a ciascun altro ogni diritto che pretende per se stesso.
(Robert Green Ingersoll)

Buona giornata.

 

Rispondi

