Domenica pomeriggio ho impastato …

i pizzoccheri!!! Con l’arrivo dell’autunno, mi era venuta voglia, però con la celiachia, ogni voglia richiede programmazione, ricerca, attenzione e, spesso, rinuncio. Però no, ero determinata. Volevo i pizzoccheri!!!

Farina di grano saraceno …. comprata

Farina mix … accidenti è scaduta!!! Con cosa la sostituisco? Perché ogni sostituzione implica cambio quantitativo acqua, cambio durata lavorazione … sembra di giocare al piccolo chimico!?!

Farina di riso. Questa avevo e questa ho usato.

Albume  …. presente.

Ho impiegato quasi due ore per fare quattro porzioni di pizzoccheri, però ci sono riuscita!!!! Stavano insieme!!! Poi li ho surgelati ed ieri li ho preparati (perché quando  “traffico” tanto in cucina, poi preferisco gustarmi il risultato qualche giorno dopo, così è passato il mal di schiena, la fatica di riordinare ….)

Ottimi!!! Hanno anche retto la cottura. Certo sono stati “manovrati” con molta attenzione, però  …..  mi sono tolta la voglia.

Risultati immagini per pizzoccheri

 

Assomigliavano proprio a questi!!!!

Sembra una sciocchezza, per chi può allungare una mano in qualsiasi supermercato e soddisfare le proprie voglie, ma per chi deve vivere a dieta ferrea, a volte le cose sono più complicate.  Fortunatamente si sono fatti passi da gigante in merito ed oggi, si può trovare una vasta scelta di alimenti. Bisognerebbe allineare un po’ i prezzi ….. ma non si può avere tutto dalla vita!!!

Intanto ho il mio

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

la frase per iniziare positivamente la giornata:

La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere.
(Heinz Beck)

Quando riesce!!!

Buona giornata.

5 pensieri su “Domenica pomeriggio ho impastato …”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.