La ricerca dell’equilibrio …

Li vedo durante la mia passeggiata, nel tardo pomeriggio e, se avessi vent’anni di meno, chiederei sicuramente di provare.

Chi sono?

Sono i ragazzi che praticano “slakline”, camminando su una fettuccia, tesa tra due alberi, a un paio di metri da terra.

Risultati immagini per slackline bergamo

Si dice sempre che i ragazzi non sanno mantenere la concentrazione, che sono poco costanti, leggi un po’ qui

http://www.ctrlmagazine.it/la-fune-lo-sa-slackline-sulle-mura-bergamo/

… una questione di concentrazione e respirazione …

Mi ricorda tanto lo yoga!!!

Potrebbe essere un ottimo “risveglio muscolare”, un po’ impegnativo, ma ottimo!!!

La frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.
(Platone)

Buona giornata.

2 thoughts on “La ricerca dell’equilibrio …”

  1. Ogni tanto li vedo anche qui a Firenze. Anch’io se fossi più giovane di una ventina d’anni ci proverei. In realtà mi piace perchè si esercitano in mezzo agli alberi… Ultimamente stare in mezzo agli alberi mi rigenera tanto…

    Mi piace

Rispondi

