Nella tranquillità delle serate …

al mare, con sottofondo il rumore delle onde, ho realizzato questo poncho per i primi freddi.

20160907_212204

E’ un modello di garnstudio.com, realizzato all’uncinetto, con un filato piuttosto grosso (infatti ho utilizzato l’uncinetto n.5!!!), così che la sua realizzazione è stata molto veloce.

Questo è il modello originale

Ho preso altre volte spunto da questo sito, perché offre un’ampia scelta di modelli, spiegati in modo molto dettagliato, così che risulta un vero piacere realizzare i loro capi. Prova!!!!

Pronta per il tuo

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

la frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Nulla vale tanto a dare serenità all’animo come il non darsi troppo da fare, il non cacciarsi in imprese di difficile esito, e il non sforzarsi al di là delle proprie capacità, tutte cose che ad altro non servono se non a mettere il disordine nella nostra natura.
(Epicuro)

Questo semplice lavoro rispondeva proprio a queste caratteristiche e infatti mi trasmette la serenità delle ore passate a confezionarlo.

Buona giornata.

Annunci

9 thoughts on “Nella tranquillità delle serate …”

  1. ed è anche bello, non sembra proprio un poncho, voglio dire che veste, e questa è una cosa importante in tempi in cui ci si tende a coprire più che a vestire, e quel che è peggio il più delle volte non per scelta consapevole, ma solo per cattivo gusto, brava

    Mi piace

    1. Grazie. Ho sempre pensato che il buon gusto sia una qualità innata e che, quindi, ci sia poco da fare per migliorare la situazione. Spesso, però, si pensa che “comodo” faccia coppia con monotono, omologato, ma una donna può essere comoda anche con un abbigliamento che evidenzi i suoi pregi, che le permetta di distinguersi e, possibilmente, con le cuciture che reggano, non perdano fili, rischiando di trovarsi in m ……de!!! Vestirsi e coprirsi potrebbero andare, beatamente, a spasso insieme, ma la grande produzione è mossa dalla logica del profitto, dove la quantità la fa da padrona sulla qualità. Eppure Coco Chanel diceva: “La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”. Buona serata.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...