Sferruzza, sferruzza …

E’ un po’ che non mi diletto a sferruzzare, praticamente da quando non passo più tutta l’estate al mare!!! Mi piaceva le sere, in pineta, fuori dalla mia roulottina, passare le ore a lavorare a maglia. Pazienza, torneranno tempi più tranquilli, dove riprendere le vecchie, care, passioni.

Intanto ti mostro un paio di lavori di quel periodo.

IMGP2843 Bianco per mia figlia,IMGP2844 IMGP2845 IMGP2846 glicine per me (fortuna che sotto si vede il vero colore!!! Io e la fotografia …)IMGP2847
IMGP2848

se vuoi dilettarti ad imparare questo bellissimo hobby ti consiglio

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

la frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Riposati ogni tanto; un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante.
(Ovidio)

Buona giornata.

 

7 thoughts on “Sferruzza, sferruzza …”

  1. Anche io avevo imparato da piccola, elemosinando consigli dalle varie vicine di casa e poi, quando avevo ripreso, i risultati non erano certo dei migliori, però grazie ai vari tutorial sono riuscita a raffinare la tecnica. L’importante è non irrigidirsi, lasciare scorrere il filo come il fluire delle onde del mare. Solo così otterrai buoni risultati e, soprattutto, non ti verrà il torcicollo, i dolori ai polsi e una gran voglia di lanciare in un angolo ferri e compagnia bella!!!
    Puoi iniziare con la tua piccola seguendo la tecnica del lavoro a maglia con le dita, così quando, poi, tu sferruzzerai, lei potrà imitarti lavorando con le dita …
    Buona giornata.

    Mi piace

  2. Bravissima! Anch’io sferruzzavo ora è tanto che non lo faccio ma ho molta robina nell’armadio creata sia da me che da mia mamma. E’ un passatempo molto rilassante. Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

