Hai mai fatto una “figuraccia”?

Penso sia capitato a tutti!!!

Prima dell’avvento dei social, però, le situazioni “imbarazzanti”, avevano vita breve: una risata, un rossore, qualche occhiata i giorni dopo ….

Ora è un po’ diverso. Le situazioni vengono “immortalate” sui telefonini, mandate a parenti ed amici, restano nella memoria di Internet e potrebbero ricomparire anche fra vent’anni!!!

Ciò terrorizza molte persone e crea una certa titubanza nell’agire.

Io consiglio di prendersi con ironia!!! In fin dei conti siamo umani!!!

E con ironia, direi di iniziare la tua giornata …

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

la frase per iniziare positivamente la tua giornata:

Gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio, la torre di Pisa.
(Gianni Rodari)

Buona giornata.

2 thoughts on “Hai mai fatto una “figuraccia”?”

  1. 🙂 oh, ne ho fatte molte e mi sono sempre vergognata tantissimo. Ogni volta però mi viene in mente una frase che mio padre mi disse quand’ero bambina – Sino a che non fai del male a qualcuno non vergognarti mai di nulla -. Nonostante continuo a trovare quel momento imbarazzante per me, questa cosa mi coccola e mi fa stare meglio. Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

