La gioia di vivere …

sta nelle piccole cosa. Scontato? Forse.

Ieri pomeriggio abbiamo invitato i nostri bambini di catechismo a dare una mano ad apparecchiare i tavoli per la festa dell’Oratorio. Siamo arrivati che pioveva a dirotto!!! Efficienti (pur avendo solo 10 anni!!!) hanno apparecchiato, poi, fortunatamente la pioggia è cessata e siamo usciti a giocare a pallavolo e a basket (nel mio caso “giocare” è un parolone, ma loro sono stati contenti che partecipassi ).  Poi abbiamo assistito ad un breve spettacolo teatrale, portato in scena da alcuni disabili, molto bravi.

Cose semplici, non certo degne di finire sulle testate dei giornali, eppure hanno portato tanta gioia, sia in noi catechiste, che nei bambini.

La stessa gioia di un buon

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
(Pablo Neruda)

Buona giornata.

 

Annunci

4 thoughts on “La gioia di vivere …”

  1. Concordo con te che la felicità sta nelle piccole cose che ci capitano durante la giornata, me ne sto accorgendo sempre di più. Invece quando non la vediamo è perchè il nostro sguardo è fisso solo sul nostro ideale di felicità.
    Buona giornata anche a te!

    Mi piace

    1. Hai proprio ragione: il nostro ideale di felicità!!! Ma come ci siamo creati questo ideale? Che cos’è la felicità? La definizione è: La felicità è lo stato d’animo (emozione) positivo di chi ritiene soddisfatti tutti i propri desideri. Secondo queste parole, non potremmo essere mai felici, perché non avremo mai un momento in cui tutti i nostri desideri saranno realizzati! Io preferisco pensarla come Roberto Benigni: “Ama, fatti amare e sii felice”!
      Un caro saluto.

      Mi piace

  2. C’è una citazione di Einstein che mi piace tantissimo e dice – Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo -.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...