E’ da anni che seguo la “dieta a zona” e

mi trovo molto bene.  Non è facile da comprendere, però una volta assimilato il meccanismo, l’attuazione viene automatica.  Mi aiuta ad essere più attiva, con meno senso di gonfiore e di stanchezza. Il principio base, semplificando molto, è quello di evitare i picchi di insulina (responsabili anche dell’Alzheimer!!!)

Guarda questo esempio di giornata “in zona”

Io evito i prodotti confezionati, perché preferisco  prepararmi in casa i miei pasti e gli spuntini, però possono essere d’aiuto  per chi ha una vita frenetica fuori casa.

E via con il nostro

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata di oggi:

Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei.
(Anthelme Brillat-Savarin)

Buona giornata.

2 thoughts on “E’ da anni che seguo la “dieta a zona” e”

  1. E’ una delle diete che trovo più giuste fra le diete. Quando la capisci inoltre puoi farla tua e renderla ancora più salutare. La frase del giorno la condivido in pieno così come – l’uomo è quello che mangia -. Buona giornata mattinascente!

    Mi piace

  2. Più che dieta, la chiamerei stile di alimentazione, perché una volta iniziata e visti gli effetti positivi, non la lasci più. Inoltre poter fare le variazioni in funzione delle proprie esigenze e dei propri gusti, non è una cosa da poco!!!
    Buona giornata anche a te.

    Mi piace

Rispondi

