Insonnia!!! Questa diffusa compagna notturna…

invade i letti di molte persone, non bada né al genere, né all’età e non è certo la benvenuta!!!

Ormai mi visita raramente, forse perché ho trovato chi le mandava l’invito …

Penso di essere un caso unico, ma l’invito era mandato dal “mio stomaco”!!! Mi spiego: con l’arrivo del freddo, il fisico ha bisogno di più energie per funzionare, inoltre, il periodo invernale è quello più ricco di impegni, di pensieri.

Quanta energia assorbe tutto ciò? Un saccoooo!!!

Non sono una “mangiona”, preferisco poco e spesso, però, a volte, probabilmente, è  troppo poco ed ecco che …. Mi addormento beata,  ma dopo quattro, cinque ore, gli occhi si aprono, come mi svegliasse una suoneria e poi ci vuole del tempo per riaddormentarmi. Ormai ho imparato, uno spuntino un po’ più completo a metà pomeriggio, la solita cena e, dato che trascorrono alcune ore prima di coricarmi , una tazza di latte, con un po’ di cacao, come buonanotte.

Inoltre non dimentico di iniziare la giornata con:

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata di oggi:

Poter addormentarsi quando si è stanchi e poter deporre un peso che si è portato per tanto tempo, è una delizia, è un fatto meraviglioso.
(Hermann Hesse)

Buona giornata e sereno riposo.

Rispondi

