Esfoliante naturale…

Come ti ho già detto in un altro post, da quando ho scoperto i 1000 usi dell’olio di mandorle dolci, praticamente non uso altre creme, tranne quella per le mani, però a Natale le mie figlie mi hanno fatto un bel regalo.

Hanno comprato e dipinto un bel vasetto e l’hanno riempito con un esfoliante naturale, fatto da loro.

 

Messo, massaggiato in modo un po’ più deciso sui punti critici (mento, zigomi, naso), lasciato in posa 10 minuti e risciacquato con acqua tiepida.

Risultato? Una pelle liscia, senza quella patina grigia da inquinamento, pulita.

E brave le mie “apprendiste cosmetiche”!!!

Ingredienti misteriosi?

zucchero di canna

miele

olio di mandorle dolci

limone

yogurt

Adesso, con una pelle da ventenne, affronto il mio

“risveglio muscolare”

“appuntamento con acqua e colazione”

La frase per iniziare positivamente la tua giornata di oggi:

Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio.
(Talmud)

Infatti, vedendomi sempre attenta alle cose naturali e, possibilmente, auto-prodotte, hanno fatto loro questa abitudine che, spero, trasmetteranno anche ai loro figli.

Buona giornata.

Rispondi

